0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Nessun nuovo album per Lana Del Rey

LaRedazione - 24 ottobre 2013
LaRedazione
24 ottobre 2013
17 Views

Nessun nuovo abum per Lana Del Rey, la cantante diventata una delle nuove star di prima grandezza del panorama musicale mondiale. Con il suo ‘Born to Die‘ ha rappresentato una delle rivelazioni a livello internazionale, sfornando singoli come ‘Blue Jeans’ e ‘Videogames’ che oltre ad essere tra i più cliccati su YouTube, hanno spesso fatto da colonna sonora a spot e serie televisive.

Non che la pur giovane carriera dell’artista newyorkese non abbia già fatto registrare alcuni bassi, su tutti alcune perfomance live che non sono state all’altezza delle registrazioni in studio, e che hanno fatto pensare a Lana Del Rey come un fenomeno almeno in parte costruito dalle majors musicali. Di sicuro Elizabeth (questo il vero nome della cantante) è ben consapevole che il successo di un album d’esordio importante come ‘Born to Die’ rischierebbe di schiacciare qualsiasi artista, soprattutto una volta arrivata alla prova importantissima della produzione del secondo album.

Il processo creativo tarda ad ingranare, come ammesso dalla stessa Lana Del Ray in un’intervista rilasciata al mensile ‘Nylon Magazine’, che le ha dedicato la copertina nonostante il ritorno sulla scena della cantante sia probabilmente ancora lontano dal concretizzarsi.

A ‘Nylon Magazine’ Lana ha dichiarato di non sentirsi ancora sufficientemente ispirata per la produzione delle nuove canzoni, e di aver percepito come profondamente cambiato il modo in cui si ritrova ad osservare il mondo da quando la notorietà l’ha investita. Un particolare questo fondamentale, perché Lana Del Rey ha sempre affermato di comporre i suoi pezzi ed i testi delle sue canzoni attraverso l’esperienza diretta, ed ora questa visione è stata un po’ distorta dall’attenzione mediatica alla quale è stata sottoposta negli ultimi mesi, influendo anche abbastanza pesantemente sul processo creativo.

Lana Del Rey ha dunque affermato di aver preferito in questo periodo ridurre al minimo i contatti con l’esterno, smettendo di aggiornare i suoi profili sui social network, e cercando di ricreare l’alchimia che aveva portato alla fortunatissima composizione di ‘Born to Die’.

Ultimamente Lana ha partecipato al film ‘Tropico’, ed ha contribuito alla colonna sonora de ‘Il Grande Gatsby’ con Leonardo Di Caprio. Ma al di là delle suggestioni cinematografiche, resta quello della musica il mondo che appartiene alla giovane americana classe ’86, che con le sue atmosfere vintage e melodie graffianti ha saputo conquistare la platea del pubblico internazionale. L’attesa opera seconda vedrà la luce dunque solo quando le corde dell’ispirazione torneranno a vibrare al massimo per Lana Del Rey, per ora, però, non vi è alcun nuovo album all’orizzonte.

 

Loading...

Vi consigliamo anche