0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Nirvana, nuovo CD e DVD live dei Nirvana

LaRedazione
9 ottobre 2009
8 Views

I nostalgici del grunge e, soprattutto, i fan dei Nirvana non avranno certo da lamentarsi dopo la succosa anteprima video diffusa da Amazon. Il celebre sito ha infatti divulgato una versione live di "School", canzone che i Nirvana eseguirono al Reading Festival del 30 agosto 1992.

Un’esibizione leggendaria, una performance indimenticabile che presto confluirà in un CD e in un DVD, acquistabili insieme o separatamente, che Amazon pubblicherà in esclusiva il prossimo 3 novembre. Il 17 novembre, invece, sarà il giorno dell’uscita della versione in vinile, suppoorto musicale amatissimo dai collezionisti.

Durante quel concerto, ritenuto uno dei migliori dei Nirvana, il leader Kurt Cobain comparve sul palco su una sedia a rotelle e vestito come un paziente ricoverato in ospedale, abbigliamento che ha mantenuto durante gran parte del concerto. Un ironico teatrino che trova le sue radici nelle voci che correvano sulla salute di Cobain che, secondo le insinuazioni dei giornalisti, avrebbe dovuto essere ridotto a uno stato semivegetativo a causa della dipendenza dalla droga.

E nello stesso giorno in cui sarà pubblicato il Live at Reading festival, sarà altresì pubblicata una versione rimasterizzata di "Bleach", primo album dei Nirvana. Per festeggiare, infatti, i 20 anni dal debutto del gruppo, è stata realizzata una versione deluxe dell’album che conterrà anche una registrazione inedita del concerto che i Nirvana realizzarono a Portland nel 1990.

Ma Ecco la Tracklist di Nirvana Live at Reading:
01. Breed
02. Drain You
03. Aneurysm
04. School
05. Sliver
06. In Bloom
07. Come as You Are
08. Lithium
09. About a Girl
10. Tourette’s
11. Polly
12. Lounge Act
13. Smells Like Teen Spirit
14. On a Plain
15. Negative Creep
16. Been a Son
17. All Apologies
18. Blew
19. Dumb
20. Stay Away
21. Spank Thru
22. Love Buzz (solo nel DVD)
23. The Money Will Roll Right In (FANG cover)
24. D-7 (WIPERS cover)
25. Territorial Pissings

Vi consigliamo anche