0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

No di Daniele Magro è nei negozi

16 maggio 2009
6 Views

E’ uscito No (Rca/Sony Music), il cd-ep di Daniele Magro di X-Factor 3.

Il disco, al prezzo di 10,90 euro nei negozi tradizionali e 4,99 in versione digitale, prende il titolo da No, l’inedito presentato nella semifinale del talent show musicale e contiene anche alcune cover presentate da Daniele durante il programma.

"No è una canzone in cui molte persone possono rispecchiarsi"
, spiega Daniele Magro, "perché è capitato a molti, se non a tutti, di subire un tradimento. Canto i momenti di rabbia e delusione: il protagonista del brano, però, non si arrende, non si lascia travolgere, reagisce con fierezza. La ferita è profonda, fa male, ma l’orgoglio è più forte. Musicalmente riassume il mio percorso a X-Factor: ha un arrangiamento r&b con accenti pop".

L’Ep No oltre al singolo omonimo contiene cinque cover: "On Broadway" di George Benson, "Tutto quello che un uomo" di Sergio Cammariere, "Closer" di Ne-Yo, "Crazy" dei Gnarls Barkley e "Calling You" di Jevetta Steele.

Nel primo mini album di Daniele Magro non potevano mancare le due canzoni che hanno caratterizzato la partecipazione alla seconda edizione di "X Factor": "al provino ho portato Crazy", spiega il ragazzo, "che è diventata il mio portafortuna. Anche ‘Closer’, con l’incedere r&b e dance, è diventata quasi un mio classico nel talent show di Raidue. La mia versione di ‘Closer’ è uno dei brani più visti su YouTube".

La tracklist del cd No si completa con "Tutto quello che un uomo", nella quale Daniele dimostra di sapersi muovere con disinvoltura anche in ambito jazzy.

Vi consigliamo anche