0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Nokia sostiene ONE nella lotta alla povertà estrema

Michela Fiori - 11 giugno 2013
Michela Fiori
11 giugno 2013
17 Views

Nokia scende in campo contro la povertà estrema nel mondo e sostiene la campagna di sensibilizzazione ONE, un'organizzazione indipendente con oltre 3 milioni di membri (tra i fondatori c’è Bono degli U2) che si pongono l’obiettivo di eliminare la povertà estrema e le malattie prevenibili.

Agit8, così si chiama la campagna, prende forza dalla musica e, facendo leva sul potere della tecnologia mobile, presenterà gli straordinari progressi compiuti nella lotta alla povertà amplificando la chiamata al pubblico ad occuparsi di questo tema.

Come visual partner di Agit8, Nokia amplifica la voce della campagna media globale tramite immagini scattate con lo smartphone Nokia Lumia 920 da importanti fotogiornalisti, blogger, fotografi amatoriali e celebrità in tutto il mondo. Le fotografie saranno proiettate sulla facciata della Tate Modern di Londra nelle serate dell'11, 12 e 13 giugno.

ONE utilizzerà le fotografie scattate come fonte d'ispirazione per milioni di persone a sostegno del continuo impegno della società civile contro l'estrema povertà e le malattie prevenibili in tutto il mondo. Visitando il sito one.org/protestsongs si potranno vedere le immagini realizzate accanto all'interpretazione personale di brani cult della musica di protesta da parte di artisti molto diversi tra loro. Il sito accoglierà qualsiasi performance video, da quella dell'artista di fama internazionale a quella dell'artista di strada, dando la possibilità a tutti di far sentire la propria voce nella lotta contro l'estrema povertà.

La campagna di sensibilizzazione prevede anche performance live estemporanee.

A sostegno della mission di ONE, Nokia sta inoltre invitando la sua community a far sentire la propria voce scattando e condividendo esperienze, storie e fotografie. Le immagini, ispirate da canzoni di protesta, possono essere visualizzate e condivise su Twitter utilizzando l'hashtag ufficiale #nokiaxONECampaign o caricate sulla pagina ufficiale Facebook di Nokia.

Michela Fiori

Loading...

Vi consigliamo anche