0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Nuova biografia di Freddie Mercury

dgmag - 3 aprile 2009
3 aprile 2009
10 Views

Lui, Peter Freestone, è l’autore nonché la persona che dall’ottobre del 1979 fino al giorno dell’ultimo respiro è rimasto accanto al cantante dei Queen.  Ecco allora apparire sulla scena "Freddie Mercury", libro dedicato a una delle voci più indimenticabili. E il sottotitolo è tutto un programma: "Una biografia scritta dall’uomo che lo ha conosciuto da vicino".

Le memorie di Freestone, già diffuse nel 2002 ma con una pessima traduzione, tornano in libreria grazie alla casa editrice Acana.

Numerose le foto, scatti intimi inediti, immagini non patinate ma attimi di vita vissuta tra Mercury e Freestone. Fino al loro addio, avvenuto con la morte del cantante il  24 novembre del 1991 per Aids.

E così Peter Freestone, da costumista del Royal Ballet di Londra si ritrovò un giorno ad assistere in scena i Queen, dedicandosi successivamente al solo Freddie. Una lunga amicizia omaggiata con questa pubblicazione che racconta aspettative e aneddoti di un Mercury dalla doppia faccia: meticoloso e leader sul palco e in studio, giocoso e amante del divertimento nella vita privata.

Un percorso in punta di piedi con un’amara conclusione: gli ultimi giorni della sua esistenza, in cui il cantante volle risparmiare agli affetti più cari la vista della sua fine. Non a Freestone, oggi narratore di quella vita vissuta a mille, nel bene e nel male.

Loading...

Vi consigliamo anche