Nuovo album per i Tiromancino

Una selezione di 24 canzoni storiche e rappresentative proposte in versione live, più due inediti: è questa la struttura definitiva del prossimo album dei romani Tiromancino, in uscita il 29 febbraio.

A ridosso della prossima partecipazione alla competizione canora sanremese, Il suono dei chilometri, questo il titolo dell’album nonchè di uno dei nuovi pezzi, conterrà ovviamente anche Il rubacuori, il brano inedito scelto per il Festival; un pezzo impegnato e di riflessione sui problemi della jungla del mondo del lavoro, della piaga dei licenziamenti e sulla mancanza di coscienza e di senso poetico dell’attuale società italiana.

L’album è il primo lavoro dal vivo per questa band romana che, rotti i rapporti con la Emi, ha deciso di proporsi questa volta affidandosi ad un’etichetta indipendente: l’album, prodotto da Deriva Production, verrà infatti pubblicato da Edel.

In attesa della distribuzione nei negozi di dischi, non resta che attendere la perfomance dei Tiromancino sul tradizionale e nostrano palco dell’Ariston.