Nuovo cd per Laura Pausini ad ottobre

Si sa, con l’arrivo di settembre l’aria si prepara già per il periodo autunnale e, se vogliamo, anche per quello gelido invernale. Il mese di settembre è sempre un mese di ripresa: si rientra dalla vacanze, riaprono le scuole e si ritorna alla routine lavorativa di ogni giorno.

L’autunno quest’anno apre le sue porte anche a nuovi arrivi discografici dal successo garantito. Tra le novità italiane abbiamo già assaporato i ritorni di Mango, Raf, Bandabardò, Negrita e, in questo elenco di grande rispetto, non poteva mancare un nome che ormai da quindici anni riecheggia nelle radio e alletta le nostre orecchie: Laura Pausini.

A distanza di quattro anni dall’ultimo disco di inediti, dal titolo Resta in Ascolto, la cantante faentina riprende il suo lavoro con un nuovo album, Primavera in anticipo, che amplia la lista dei suoi successi.

Il lavoro discografico, sarà distribuito a partire dalla seconda metà del prossimo mese ed ha visto le sue fasi di composizione tra l’Italia, Londra e Los Angeles. Queste sono le uniche informazioni a riguardo che è dato sapere per il momento: tutto rimanere nel mistero della sorpresa musicale e per il resto bisognerà rimanere  in attesa della pubblicazione sul mercato.

Intanto la Pausini, già veterana dei premi Grammy,  ha ricevuto la nomination per il Latin Grammy Awards 2008, che si terrà a Houston (Texas)  il 13 novembre prossimo, nella categoria “Migliore registrazione dell’anno” con il brano “Vivere” (Vive ya) riprodotto insieme al tenore italiano Andrea Bocelli.