0 Shares 5 Views
00:00:00
11 Dec

Nuovo singolo per Alanis Morrissette

LaRedazione
14 gennaio 2008
5 Views

Con un lavoro ultimato ed in uscita in primavera dal titolo "Flavors of Entanglement", Alanis Morrissette inaugura il 2008 con la diffusione, da oggi, del primo singolo estratto del nuovo album.

Si tratta di Underneath, pezzo apripista estratto dalle undici canzoni componenti il disco di cui, però, ancora si conosce poco.

Le indiscrezioni e le sommesse dichiarazioni dell’artista di Ottawa lasciano intuire un pout pourri di influenze ritmiche derivanti dall’hip hop e una forte componente di world music, pur senza abbandonare la vena pop che ha contraddistinto anche i precedenti lavori della talentuosa e affermata voce canadese.

Flavors of Entanglement è figlio della produzione di Guy Sigsworth; una sinergia professionale e creativa fortemente desiderata e voluta dalla Morrisette che, dopo aver ascoltato i lavori dell’ultimo progetto pop denominato Frou Frou realizzato dal produttore in combo con la cantante inglese Imogen Heap, hanno ispirato Alanis.

"Ho chiamato Sigsworth io stessa al telefono e dopo aver conversato un po’ è stato chiaro che fossimo sulla stessa frequenza”
, ha spiegato alla stampa USA la Morrisette.

Dunque, un sodalizio perfetto per la voce canadese che, a circa quattro anni da "So-called caos" del 2004, è anche pronta a ripartire in un tour promozionale e preannunciatore dei nuovi pezzi.

Vi consigliamo anche