Nuovo singolo per Daniele Silvestri

Dopo aver fatto ballare tutta l’Italia ai ritmi de La Paranza e di Gino e l’Alfetta, esce il nuovo singolo di Daniele Silvestri, A me ricordi il mare, scritta a quattro mani e cantata a due voci con Andrea Bove Leuzzi, leader degli Otto Ohm.

Si tratta di una nuova sorpresa del musicista, ancora impegnato con le ultime date estive del Latitante tour, circa quaranta tappe dal 19 giugno ad oggi.

Nel nuovo singolo Silvestri racconta, insieme a Leuzzi, gli alti e bassi di un rapporto utilizzando il mare come metafora: “a me ricordi il mare/ e non per le vacanze/ che abbiamo fatto insieme/ ma per il tuo ondeggiare/ tra il gesto di chi afferra e quello di chi si trattiene/”.

Celati, nella più silvestriana delle maniere, dietro una maschera leggera e scanzonata, si susseguono scatti di vita condivisa dal sapore agrodolce di un’estate appena trascorsa tra “/il qualunquismo dei discorsi sotto l’ombrellone/ e il sudoku che non torna/”.

A me ricordi il mare è il terzo singolo estratto dall’album Il Latitante, disco
d’oro e ultimolavoro dell’autore di Salirò impreziosito dall’amichevole partecipazione, oltre che di Andrea Leuzzi, di artisti quali Max Gazzè,
Mauro Pagani e Jorge Coulon degli Inti Illimani.