Nuovo video clip per Marco Mengoni: ecco ‘Non passerai’

E’ uscito il video di 'Non passerai', terzo singolo estratto dall’album 'Pronto a correre' di Marco Mengoni. Il videoclip è stato girato a Parigi

Sono le strade della capitale francese il set dove è stato realizzato il videoclip di ‘Non passerai’, il terzo singolo che Marco Mengoni ha estratto dal suo album ‘Pronto a correre’. Un video molto semplice, che è stato ideato dallo stesso cantautore di Ronciglione ed è diretto da Gaetano Morbioli. Il video è stato lanciato in anteprima oggi sul sito web del quotidiano Il Corriere della Sera.

Il protagonista del video passeggia per le strade parigine con un grande cuore in mano ed in testa una scatola sulla quale sono in mostra dei sorrisi stilizzati, si ferma davanti ai più celebri luoghi di Parigi come Montmartre, la piramide del Louvre. Il suo nome è “Il collezionista d’amore” e nel corso della sua passeggiata parigina incontra i passanti incuriositi dal suo abbigliamento e dalla scatola sulla sua testa, ai quali chiede un sorriso che poi lui immortala in una fotografia. Il video, molto semplice ed accattivante, rappresenta quella che è la vita di un artista come Marco Mengoni, anche lui sempre in giro nelle varie piazze, in mezzo alla gente, alla quale intende dare e dalla quale intende ricevere un sorriso.

Con i suoi fans vuole sempre trovare un momento di vicinanza e fare una foto insieme con un bel sorriso. Ed il video riesce a far arrivare il messaggio del cantautore di Ronciglione proprio per la sua semplicità, che non è banale, ma sorprende, di fronte a tanti altri video dove si mischiano le immagini più distanti tra loro alla ricerca di un messaggio che non sempre arriva allo spettatore. Parlando del brano, si nota subito l’estrema diversità con ‘Pronto a correre’, che si faceva notare soprattutto per la sua carica di energia, mentre ‘Non passerai’ è una canzone con un suono più dolce, che a qualcuno potrebbe apparire malinconica, ma non lo è. Il brano è firmato da Toby Gad, Lee DeWyze e Evan “Kidd” Bogart, tutti di calibro internazionale, che sono stati autori anche di canzoni per molte star della musica quali Beyoncé e Britney Spears. Brano e video di alta qualità, senza scendere mai nel banale. Non ci resta che dire ancora una volta: bravo Marco Mengoni. I suoi fans avranno ancora la possibilità di dirglielo di persona, perché il suo tour italiano continua: il 31 agosto ed il 1° settembre si esibirà a Verona, poi a Milano, Roma, Bologna, Napoli, Firenze e Torino, per tornare poi a Milano dove il 20 ottobre sarà di scena nell’ultima tappa.