0 Shares 23 Views
00:00:00
17 Dec

Nuovo video per i Pearl Jam, ecco ‘Sirens’

LaRedazione - 19 settembre 2013
LaRedazione
19 settembre 2013
23 Views

I Pearl Jam, noto gruppo musicale statunitense, nascono agli inizi degli anni Novanta e dominano il decennio con la loro musica. Attualmente sono ancora in attività e il loro prossimo album suscita grande attesa. Spaziando dall’alternative rock al grunge, giungendo sino all’Hard rock, i Pearl Jam hanno fatto la storia della musica americana, raccogliendo consensi dalla critica e dal pubblico.

Dopo vent’anni di onorata carriera e la pubblicazione di ben dieci album, la band torna a calcare le scene annunciando il lancio di Lightning Bolt. Sono passati circa tre anni dal loro ultimo disco, pubblicato nel 2009, e la curiosità per quello in uscita è davvero tanta.

L’album sarà disponibile a partire dal 15 Ottobre, ma nel frattempo i Pearl Jam hanno proposto in anteprima una traccia di Lightning Bolt. In un primo momento è stato caricato online un breve video in cui Mike McCready accenna le prime note della canzone, ma da oggi è invece disponibile online il video ufficiale del nuovo singolo dei Pearl Jam.

Sirens è il titolo del nuovo brano, che si prospetta come una ballad dall’atmosfera molto più malinconica rispetto all’energia che traspariva dal precedente singolo. Mind Your Manners risultava infatti più potente e tirato nei ritmi, ma gli artisti non sembrano essersi preoccupati di ricevere parere negativi dai fan per questo cambio di rotta. Il pubblico in effetti sembra aver gradito per il momento questa ballad rock, a dimostrazione del fatto che i Pearl Jam riescono ancora ad emozionare.

In poche ore il numero dei clic è aumentato vertiginosamente, segno che la curiosità e la brama di conoscere le novità e le anticipazioni sulla band è grande. Il video, diretto da Danny Clinich, mostra la band statunitense intenta a cantare e suonare questo brano, puntando molto sull’emozione e sul calore che si vuole trasmettere. Le atmosfere del video sono intense e i colori freddi avvolgono l’ambientazione, conferendo un tocco soft alle riprese.

Le voci dei Pearl Jam, calde e molto pacate, si accompagnano a un pianoforte che svolge un ruolo primario nel brano. Da ciò ben si comprende l’intento del gruppo di voler mostrare un vero e proprio canto delle sirene, grazie soprattutto alla buona interpretazione di Eddie Vedder.
Della durata di cinque minuti, Sirens parla di vita, di sensazioni e d’amore, il tutto mescolato in un mix quasi onirico. Insomma, il gruppo Usa promette di sorprendere nuovamente i suoi ascoltatori, proprio a partire da Sirens.

Loading...

Vi consigliamo anche