0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Nuvole di fango: il video di Fedez con Gianna Nannini

LaRedazione
7 novembre 2013
13 Views

Un nuovo singolo per il giovane rapper Fedez con Gianna Nannini. Si tratta di ‘Nuvole di fango‘, pezzo che per l’occasione sarà anche accompagnato da un video esclusivo, che vedrà protagonisti proprio Fedez e la Nannini. Fedez d’altronde è reduce da un anno a dir poco magico sotto il profilo professionale, con l’enorme successo dell’album ‘Sig. Brainwash – L’arte di accontentare‘, che gli ha regalato la vetta delle classifiche di vendita, e soprattutto una folta schiera di fans, soprattutto femminili.

‘Nuvole di fango’ si può già ascoltare in heavy rotation sui principali network radiofonici italiani dallo scorso venticinque ottobre, e sarà inserito nella ‘Diamond Edition‘ del sopra citato album del rapper, che farà il suo esordio nei negozi dal prossimo venticinque novembre.

Un’edizione arricchita del disco di Fedez, che oltre al singolo inedito con Gianna Nannini, conterrà anche un dvd ricco di video e contenuti extra, che riassumono l’ultimo anno segnato come detto da straordinari successi per il giovane artista, che secondo alcune sue dichiarazioni recentemente rilasciate in merito alla realizzazione di ‘Nuvole di Fango’, ha esplicitamente affermato di aver coronato un sogno con la collaborazione con la Nannini, per un pezzo molto complesso e sentito.

Fedez ha sempre considerato Gianna Nannini una stella di prima grandezza nel firmamento musicale italiano, ed aver potuto collaborare insieme è stata un po’ la consacrazione del percorso compiuto dal momento dell’uscita di ‘Sig. Brainwash’.

La Nannini da canto suo è sempre stata aperta alle collaborazioni con le nuove leve musicali, ed una rocker purosangue come l’artista toscana è stata ben lieta di aver affiancato uno degli esponenti di punta della nuova scena rap italiana, che ha saputo letteralmente dominare la scena musicale nostrana negli ultimi dodici mesi.

Il successo di Fedez è andato infatti di pari passo con quello di altri artisti come Emis Killa, Salmo o il vincitore dell’ultima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, ‘Moreno’, tutti accomunati dal fatto di aver conquistato con i loro album la vetta della classifica di vendite dei dischi in Italia, un traguardo al quale solitamente i dischi di rap e hip hop non riuscivano ad arrivare.

‘Nuvole di fango’ rappresenta dunque una nuova gemma non solo per Fedez, ma per tutta la scena rap italiana, impreziosita dalla collaborazione con Gianna Nannini.

 

Vi consigliamo anche