0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

O’Scia’, torna la manifestazione ideata da Claudio Baglioni

LaRedazione
10 settembre 2009
8 Views

L’appuntamento con la Fondazione O’Scia’ è a Lampedusa, sulla spiaggia della Guitgia, dal prossimo 30 settembre al 3 ottobre.

Settima edizione, dunque, per la rassegna ideata nel 2003 da Claudo Baglioni. Un viaggio tra musica e arte con uno sguardo al tema sempre attuale dell’integrazione tra Europa e del Mediterraneo.

Come ogni anno, Baglioni salirà sul palco per chiacchierare con il pubblico ed eseguire i suoi maggior successi. Anche in questa edizione, sarà poi accompagnato da colleghi italiani e internazionali. Il calendario del cast è però ancora in fase di organizzazione.

Quel che è certo è che non mancheranno duetti, jam session e formazioni inedite. Basti pensare che fino a oggi, accanto a Baglioni, si sono susseguiti ben 200 artisti per questo progetto che, nel 2007, ha fatto tappa anche a Malta.

Intanto la Fondazione O’Scia’, nata del dicembre 2006, continua con forza a portare avanti i due obiettivi principali dell’intero lavoro: favorire l’incontro e l’integrazione tra i popoli e le etnie, e costruire un innovativo modello di convivenza civile, pacifica e solidale.

Vi consigliamo anche