Oasis: Dig Out Your Soul in uscita ad ottobre

L’inizio dell’autunno vedrà il ritorno di un altro storico gruppo del britpop: annunciato dal singolo The Shock Of The Lightning che entrerà nella programmazione radiofonica a partire dal 29 settembre, seguirà ad ottobre il prossimo album degli Oasis.

La notizia, apparsa proprio sulle pagine del sito ufficiale della band dopo un’intervista rilasciata a NME, cerca di descrivere ai fans quanto la band creda in questo nuovo lavoro, nato anche da un approccio inedito dei quattro componenti.

Il disco Dig Out Your Soul nasce dalla volontà di far musica esplorando un nuovo modo di interpretare le note.

"Ho cercato di dare vita ad un sound che fosse più ipnotico e coinvolgente", ha dichiarato Noel Gallagher, aggiungendo di aver sentito la necessità di andare oltre la classica metrica espressa da strofe seguite dal ritornello, ma cercando al contrario di colpire l’ascoltatore con suoni potenti e tanta buona energia, proprio come accade durante gli show dal vivo.

Questo settimo album ha fatto i suoi primi passi negli stimolanti ambienti degli Abbey Road Studios e, a quanto pare, è stato composto in tempi relativamente brevi per poi essere mixato in America, a Los Angeles.

La band non abbandonerà affatto gli impegni live presi con il pubblico, continuando il tour che, guarda caso, presenta uno stop proprio a settembre quando, con molta probabilità, partirà l’operazione promozionale per il lancio di Dig Out Your Soul.

A novembre, però, gli show riprenderanno con tre date messicane e chissà che non sia già in preparazione un’ulteriore leg europea per la presentazione del nuovo lavoro.