0 Shares 22 Views
00:00:00
15 Dec

Paola e Chiara si dicono addio

Emanuele Calderone - 9 luglio 2013
Emanuele Calderone
9 luglio 2013
22 Views

Paola e Chiara si dicono addio. Non nella vita reale, tranquilli. Le due sorelle hanno, infatti, preso la decisione definitiva di dividersi artisticamente e prendere strade diverse.
Le voci circa un possibile stop al progetto circolavano già da tempo e oggi, alla fine, è arrivato il comunicato ufficiale che mette definitivamente la parola fine alla carriera del duo.

Le ragazze avevano cominciato a cantare nel 1997, presentando al Festival della canzone italiana di Sanremo il brano ‘Amici come prima’, con il quale si classificarono al primo posto nella categoria giovani. Da lì in poi prese il via una carriera costellata di successi, che portarono il nome di Paola e Chiara anche all’attenzione dei media stranieri. Con il tormentone estivoVamos a bailar (esta vida nueva)’, le ragazze riuscirono a raggiungere il successo anche nel resto d’Europa.

Un’altra grande soddisfazione dall’estero arrivò lo scorso anno, quando Andrew Khan, giornalista del quotidiano inglese The Guardian, inserì una loro canzone, ‘Non puoi dire di no’, tra i migliori brani italiani degli ultimi 50 anni.

Secondo una nota ufficiale rilasciata dalle sorelle, questa è stata “una decisione presa serenamente”, e rassicurano i loro fan affermando che “si dedicheranno a progetti personali ma non si escludono eventuali partecipazioni e collaborazioni, sia insieme che individualmente, in contesti di programmi tv, eventi e in contesti discografici”.

Insomma, dopo tanti anni passati assieme a scrivere musica, questo comunicato sa più di un arrivederci che di un addio. Quindi, non ci resta che aspettare di ritrovare queste due scatenate ex ragazzine della musica italiana, coinvolte magari in qualche nuovo progetto!

[foto:gazetatema.net]

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche