0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Paul McCartney riceverà il Premio Gershwin

LaRedazione
16 novembre 2009
11 Views

Dici Paul McCartney e pensi a un colosso. Una storica carriera nei Beatles, una lunga esperienza da solista e numerosi premi e riconoscimenti. Qualche esempio? L’Alto Cavalierato della Corona Britannica, i Grammy Awards, le Lauree Honoris Causa, i Brit Awards e i Guinness World Records awards.

Il prossimo riconoscimento arriverà nella primavera 2010. Paul riceverà infatti il Premio Gershwin per la musica popolare dalla statunitense Library of Congress. L’ultimo, ad averlo ricevuto, è stato Stevie Wonder.

Ennesima soddisfazione dunque per il baronetto, primo songwriter non statunitense ad essere insignito del premio che si è detto onorato ed eccitato per l’attesa.

Nessun dettaglio arriva per ora sulla cerimonia, anche se la Library of Congress vorrebbe organizzare un evento in grande stile dato il personaggio, magari una all-star band per accompagnare l’ex Beatles sul palco.

Intanto il prossimo mese, tra un concerto e l’altro, Macca arriverà al Parlamento Europeo di Bruxelles con la sua campagna vegetariana. Invitato dal Vice Presidente del Parlamento Europeo Edward McMillan-Scott, Paul prenderà voce durante una conferenza sull’ambiente e spiegherà il perché della sua scelta di vita, oltre a pregare i presenti e non di limitare il consumo di carne.

Vi consigliamo anche