0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Pearl Jam: arriva anche l’app ufficiale per iOS

LaRedazione - 26 luglio 2013
LaRedazione
26 luglio 2013
14 Views

Arriva l’app ufficiale dei Pearl Jam. Da ieri, giovedì 25 luglio, è disponibile su iTunes Store ‘Pearl Jam Official’, per iPhone, iPad e iPod Touch. Un programma, inutile dirlo, imperdibile per i fans della band americana, sulla cresta dell’onda ormai da più di vent’anni e sempre ben disposta ad avvicinarsi, per quanto possibile, al suo pubblico, e ad instaurare un rapporto il più diretto possibile con gli appassionati. Con questa mossa, infatti, Eddie Vedder e soci dimostrano ancora una volta di stare al passo coi tempi, seguendo l’esempio di altri gruppi come i Red Hot Chili Peppers.
Pearl Jam Official’ è un’app pensata soprattutto per i membri dello storico fan club del gruppo di Seattle, il famoso ‘Ten Club’, che potranno così gestire il proprio account anche dai loro dispositivi mobili. Anche i non iscritti al club potranno però trovarla interessante e utile. È infatti possibile essere aggiornati in tempo reale su tutte le novità relative alla band, visualizzare le foto dei concerti, acquistare i biglietti per le prossime esibizioni live o il merchandising ufficiale, interagire con altri fans di tutto il mondo, ascoltare la Ten Radio, stazione web dedicata ai Pearl Jam.
L’applicazione è gratuita, e presenta dei contenuti speciali accessibili al prezzo di 89 centesimi (anch’essi gratuiti per i soci del Ten Club).
I Pearl Jam, che dai tempi del ‘grunge’ si sono evoluti verso un rock più maturo, hanno da poco presentato il singolo ‘Mind Your Manners’, che anticipa l’uscita del nuovo album, l’attesissimo ‘Lighnting Bolt‘, prevista per l’autunno.

I fans di tutto il mondo, che aspettano una nuova uscita discografica dai tempi di ‘Backspacer’ (datato 2009), potranno intanto distrarsi e ingannare l’attesa scoprendo tutte le potenzialità dell’applicazione ufficiale.
‘Pearl Jam Official’ è disponibile al momento per la piattaforma iOS, anche se sembra probabile in futuro la realizzazione di una versione per Android.

Loading...

Vi consigliamo anche