0 Shares 8 Views 2 Comments
00:00:00
12 Dec

Povia a Sanremo 2010 canterà Eluana Englaro?

16 dicembre 2009
8 Views 2

Povia si prepara a destare nuovamente scandalo e se la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2010 verrà confermata, potremmo trovarci nuovamente nella situazione dello scorso anno.

Il cantante pare infatti aver presentato una canzone dedicata alla vicenda di Eluana Englaro e dunque all’eutanasia puntando probabilmente a scatenare la solita ressa mediatica.

Già lo scorso anno Povia fu infatti protagonista di una polemica per via della canzone Luca era gay che scatenò accuse con tanto di botta e risposta.

Povia a giugno scorso, ritirando il Premio Mogol ricevuto per Luca era gay come miglior testo musicale dell’anno, aveva annunciato: "sto scrivendo un brano su Eluana Englaro che vorrei presentare a Sanremo".

Cauto Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival di Sanremo, che intervistato da Mario Luzzato Fegiz nel Gr1 Rai, ha dichiarato: "Povia è un cantastorie moderno di temi sociali. Ha già partecipato a Sanremo tre volte ed ha già vinto nel 2006. Stiamo riflettendo perchè la canzone è struggente, è un pugno nello stomaco".

La riserva sarà sciolta venerdì sera, giorno in cui sarà annunciata la lista finale dei partecipanti a Sanremo 2010.

Una cosa è certa: se la canzone sarà accettata si scatenerà la polemica, se non sarà accetata anche. E Povia ancora una volta sarà protagonista di Sanremo, sia se presente in gara che se estromesso.

Vi consigliamo anche