0 Shares 24 Views
00:00:00
15 Dec

#Prontoacorrereilviaggio: il film concerto di Marco Mengoni

Gianfranco Mingione - 23 ottobre 2013
Gianfranco Mingione
23 ottobre 2013
24 Views

Un primo bilancio. Seppur giovanissimo nell’età e nel percorso artistico, Marco Mengoni, vincitore del talent X Factor e dell’ultimo Festival di Sanremo 2013 con la canzone “L’Essenziale”, esce al cinema con un film concerto che ricostruisce un anno tra backstage, interviste esclusive e strepitose immagini del live a Taormina. I suoi fan potranno rivivere insieme al cantante un anno denso di avvenimenti artistici.

#Prontoacorrereilviaggio: l’anteprima del film concerto uscirà il prossimo 6 novembre alle 20:30, per una sera, in diretta via satellite nei cinema di tutta Italia. L’uscita è prevista per il 12 novembre su etichetta Sony Music. Grazie ai suoi fan il cantante ha chiuso il suo “L’Essenziale Tour” con quaranta sold out.

Il 6 novembre verrà riproposto il meglio del concerto svoltosi in uno dei teatri a cielo aperto più antichi e belli del mondo, il teatro antico di Taormina. Ci sarà anche una speciale interazione in diretta con i fan che, collegandosi, potranno inviare al cantautore di Ronciglione le proprie domande utilizzando l’hashtag #marcomengoniilviaggio via Twitter e via Facebook.

Nel trailer si ripercorrono i già tanti successi raggiunti da questa giovane star del pop italiano: nove dischi di platino, sette “Wind Music Awards”, unico vincitore italiano “Best European Act Mtv”, quaranta date con tutto esaurito nel 2013 con 100mila spettatori. E dulcis in fundo, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “L’essenziale”, scritta da Roberto Casalino. Il suo secondo ed ultimo album, “#PRONTOACORRERE”, prodotto da Michele Canova e registrato tra l’Italia e Los Angeles, ha venduto 90mila copie.

[foto: www.diggita.it]

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche