0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Raffaella Carrà torna alla musica con un singolo dance: ‘Replay’

LaRedazione
17 luglio 2013
11 Views

Raffaella Carrà (Raffaella Maria Roberta Pelloni), che ha da poco compiuto i settant’anni, ha deciso di riappropriarsi della scena musicale lanciando un singolo nuovo e molto orecchiabile. Sono trascorsi quasi diciassette anni dal suo ultimo disco che prendeva il titolo di ‘Carramba che Rumba’. Un piccolo ritorno sulla scena lo aveva avuto grazie a Bob Sinclar due anni fa con il singolo ‘A far l’amore’ remixato sapientemente dal dj e divenuto tormentone di quell’anno. La decisione è, probabilmente, venuta a seguito della partecipazione al talent show The Voice dove il celebre caschetto biondo aveva il compito di giudicare i partecipanti analizzando, all’inizio, soltanto la voce. Il singolo anticipa il disco completo che dovrebbe arrivare ad ottobre. Il genere del singolo è quello del dance ed in inglese.

“Vivo una vita entusiasmante e ricca di novità continue” ha affermato la show woman. Pensate che ha trascorso il suo compleanno a Manila in compagnia di bambini del posto che le hanno cantato in coro il tanti auguri! “L’idea di incidere un nuovo album non mi era più balenata in testa fino a quando non ho partecipato a The Voice”. E’ stato durante il programma, infatti, che la Carrà è stata affascinata dai brani di genere dance. Raffaella nazionale ha anche dichiarato che registrerà l’album con il sorriso che la contraddistingue e lo farà più per divertimento che per carriera. A produrre l’album saranno Max Moroldo, produttore moderno ed esperto con il digitale. A lui si affiancherà Max Moroldo. A coordinare il tutto Stefano Magnanesi. L’album avrà dodici brani totalmente nuovi. La show woman ha anche dichiarato che il mondo della dance moderna è totalmente nuovo per lei e questa starà la sua prima esplorazione. Inoltre, vorrebbe che i suoi fan (ma anche i non fan) vedessero prima lei interpretare la canzone e poi che l’ascoltassero poiché lei si definisce come “una cantante da vedere prima e da ascoltare poi”.

Nel frattempo, il nuovo singolo, uscito il 16 luglio è già entrato di diritto nelle classifiche generali di iTunes e al decimo posto di quella dance. La musica strizza l’occhio alla dance americana e si pone già come il tormentone dell’estate. Per i nostalgici farà sicuramente un po’ strano ascoltare la Carrà cantare in inglese ma poi non potranno fare a meno di ballare.

Vi consigliamo anche