0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Raffaella Carrà torna con l’album Replay

LaRedazione
14 novembre 2013
14 Views

Replay‘ – il primo album contenente materiale inedito da parte della Carrà dopo ben 14 anni, visto che l’ultimo era del 1999 (alcuni inediti erano compresi nella raccolta ‘Fiesta’) – uscirà nelle prossime settimane nei negozi di dischi, giusto in tempo per le strenne di Natale. E’ in esclusiva su Cubovision dal 15 al 19 novembre e si potrà acquistare tramite download a partire dal 19 novembre.

L’album, pubblicato su etichetta ‘DIY Italia’, contiene 11 bran inediti, cantati da Raffaella in tre lingue. Oltre all’italiano, la Raffaella nazionale canta anche in spagnolo (che conosce benissimo, visti i suoi trascorsi nel paese iberico) e in inglese.

Il disco è stato preceduto questa estate dal singolo dallo stesso titolo, che ha ottenuto subito un grande riscontro di pubblico, con ben 250.000 ascolti in streaming nei primi cinque giorni, arrivando al 34esimo posto nella classifica dei singoli di iTunes.

Prodotto da Stefano Manganesi, Gianni Bini e Max Moroldo (definito dalla Carrà ‘modernissimo e digitale’), il disco promette scintille e contiene alcune collaborazioni di prestigio. Gianna Nannini compare in un duetto nel brano ‘Cha Cha Ciao’ scritto da lei stessa.
‘Replay’ è un disco di sonorità moderne, che spazia dalla dance ballabile a brani più melodici ed anche di marca rock. Tra i brani, ‘Hold Me’, ‘Fun Fun Fun’, ‘Fernando’ e ‘Il Lupo’.

La Carrà ha dichiarato che non pensava affatto di registrare un nuovo disco, ma che la sua vita è piena di sorprese ed in poco tempo si è entusiasmata nel vedere questo progetto prendere forma, facendolo per gioco e non per la carriera. La bionda soubrette bolognese ha detto di aver trovato l’ispirazione in ‘The Voice’, il talent-show al quale partecipa in veste di giudice.

In realtà, la settantenne ‘Miss Tuca Tuca’, che ha festeggiato il suo compleanno lo scorso 18 giugno a Manila assieme allo storico compagno di vita e lavoro Sergio Iapino, ha mietuto successi musicali anche di recente.
Prima con la collection ‘Raffica’, pubblicata nel Natale 2007 – contenente tutte le sue sigle più famose tratte dai tanti varietà a cui la Carrà ha partecipato nei vari decenni – e poi grazie al remix di ‘Far l’amore’ di Bob Sinclair, diventato un vero tormentone da discoteca in poco tempo.

Discograficamente parlando, la Carrà è un’artista di assoluto valore internazionale: nella sua carriera, ha conquistato ben 19 dischi di platino e d’oro, con album, singoli, mix e raccolte pubblicate in trentasei paesi del mondo. Di certo anche il suo nuovo disco Replay riuscirà ad ottenere uno straordinario successo.

 

Vi consigliamo anche