0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Rated R di Rihanna uscirà il 19 novembre

dgmag - 22 ottobre 2009
22 ottobre 2009
10 Views

L’artista della Def Jam Rihanna, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e dischi di platino per i suoi lavori, annuncia di aver terminato il suo quarto album, Rated R, la cui pubblicazione fisica e digitale è prevista per venerdì 19 Novembre.

Il primo singolo scelto per Rated R, Russian Roulette è stato lanciato alle 17.23 ora italiana (quindi 11.23 ora di New York, per annunciare la data di pubblicazione Americana del 23/11) del 20 ottobre, in tutto il mondo, sul sito ufficiale http://rihannanow.com.

Russian Roulette è stata scritta e prodotta dal compagno di scuderia Def Jam Ne-Yo, le cui collaborazioni con Rihanna risalgono ai tempi delle #1 hit Unfaithful (2006, da A Girl Like Me), dal duetto da Top 10 Hate That I Love You (2007, da Good Girl Gone Bad) e da un’altra #1 hit con Take A Bow (2008, da Good Girl Gone Bad: Reloaded).

Oltre a Ne-Yo, altri produttori ed autori che hanno partecipato al nuovo album di Rihanna sono The-Dream e Tricky Stewart, Chase & Status, Stargate, Justin Timberlake e altri.

Rated R è l’attesissimo seguito di Good Girl Gone Bad (Maggio 2007), che conteneva un’infinita lista di singoli di successo, a partire dalla hit mondiale vincitrice di un Grammy e dell’MTV Video Music Award Umbrella (featuring Jay-Z), e poi Shut Up and Drive, Hate That I Love You (featur­ing Ne-Yo) e Don’t Stop the Music.  

Good Girl Gone Bad è rimasto nella classifica Americana per 98 settimane, ha venduto nel mondo un totale di copie pari a 36 dischi di platino in almento 20 paesi, e ha poi dato vita al package CD+DVD Good Girl Gone Bad: Reloaded (Gennaio 2009) – che ha continuato la striscia di successi con le #1 hits Take A Bow e Disturbia.

Good Girl Gone Bad era il terzo album pubblicato in meno di due anni dalla 21enne, originaria delle Barbados, Rihanna. Seguiva l’album del 2006 A Girl Like Me (disco di platino negli Stati Uniti) che conteneva le hit S.O.S. e Unfaithful; e il suo debutto da disco d’oro del 2005, Music Of the Sun, che comprendeva il successo mondiale Pon De Replay.  

Loading...

Vi consigliamo anche