0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Recovery, ecco il nuovo disco di Eminem

23 giugno 2010
14 Views

E’ uscito ieri Recovery, il nuovo disco di Eminem che si è avvalso di nuovi collaboratori tra cui DJ Khalil, Just Blaze, Jim Jonsin e Boi-1da.

L’album, prodotto da Dr. Dre, ha sedici brani inediti, tra cui si segnalano Not Love con Lil Wayne, Won’t back down con Pink e Love the way you lie con Rihanna.
 
"Avevo pianificato originariamente di pubblicare Relapse 2 lo scorso anno", ha raccontato Eminem. "Ma siccome ho continuato a registrare e a lavorare con nuovi produttori, l’idea di un seguito a Relapse ha cominciato a perdere progressivamente di significato, e ho voluto fare un album completamente nuovo. La musica di Recovery è uscita molto diversa da Relapse, e penso meriti il suo titolo."

Eminem ha pubblicato Recovery a distanza di oltre un anno dall’ultimo album del 2009 Relapse che, entrato al numero uno quasi doppio platino, è stato l’album rap che ha venduto di più lo scorso anno ed è valso a Eminem il suo 11° Grammy Award, come miglior album Rap.

Eminem ha venduto oltre 78 milioni di album nel mondo; dopo il quadruplo platino del 1999 con The Slim Shady LP, The Marshall Mathers LP (2000) e The Eminem Show (2002) sono diventati due tra i Top 5 best selling album degli anni 2000, con approssimativamente 10 milioni di copie ciascuno venduti nei soli Stati Uniti.

Nel 2004 Encore nominato ai Grammy ha raggiunto il #1 ed è certificato quadruplo platino.  A questi sono seguiti nel 2005 una collezione di successi Curtain Call: The Hits (#1 e doppio platino) e nel 2006 una compilation di artisti vari intitolata Eminem Presents: The Re-Up  che andò al #2 e divenne platino.

Il singolo Not Afraid di Eminem:

Vi consigliamo anche