Renato Zero in tour con MpZero

Sarà un tour a base di rock, con 12 ballerini, 4 coristi, una band di 8 elementi e tanti cambi d’abito quello di Renato Zero che si aprirà a Padova il prossimo 26 maggio.

In scaletta 27 brani per un tour che lo porterà in giro per l’Italia a dimostrare che “una canzone è ancora viva”, tra cui Io uguale io e Accade, che “rappresenta la mia idea del successo, parla degli amici che si sono dileguati e di quelli che sono rimasti senza chiedere nulla. Sono 27 porzioni della mia vita artistica che meglio mi rappresentano. Tre mesi fa mi hanno scippato la playlist mettendola in Rete. Mi hanno ferito mortalmente. Ho accettato la sfida: mettere insieme 27 canzoni è una bella prova”.

Proprio per quanto riguarda le nuove tecnologie, Renato Zero non ha riserve e dice: “l’Mp3 ha ucciso la magia, la qualità. Quando finisci nell’auricolare, non ha più nessun senso parlare di qualità. Siamo costretti in queste piccole coscienze elettroniche. Perché le multinazionali non si occupano solo di elettrodomestici? Però ci adeguiamo, siamo signori. Ci piace non sentirci superati”.

E superato non è, visto che i fedeli Sorcini stanno facendo di tutto pur di acaparrarsi i biglietti per le date del suo tour al punto che per la prima data romana i ticket sono già esauriti.

E così Renato Zero ribadisce la sua voglia di far contenti i suoi fan: “non ho mai badato a spese, ma stavolta ho voluto una situazione quasi asettica. Accetto la tecnologia, ma in maniera molto cauta. Mi piace l’idea di chiedere alla gente se gli piace questa versione, voglio farmi amare per quello che sono”.

Da un mese, forse per prepararsi al Live, ha smesso di fumare ma dice di non sentirsi in forma: “bisognerebbe abbandonare un vizio e poterne iniziare un altro. Perché non creano ambulatori per fare l’amore? Negli anni ’70 stavamo tutti meglio perche’ si trombava di più, ci si incontrava in piazza. L’unica occasione per acchiappare erano i concerti. Eravamo gli unici fautori dell’incremento delle nascite”.

E poi la chiosa finale: “vorrei scrivere del futuro, ma sono a corto di inchiostro: qualcuno me lo fornisca”.

Queste le date del MpZero Tour di Renato Zero:
26.05.2007 – Padova
02.06.2007 – Roma
03.06.2007 – Roma
09.06.2007 – Milano
13.06.2007 – Firenze
16.06.2007 – Bari
20.06.2007 – Palermo

Tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui.