0 Shares 19 Views
00:00:00
15 Dec

Rinviati i concerti di Claudio Baglioni a Roma e Milano

dgmag - 19 maggio 2009
19 maggio 2009
19 Views

F&P Group ha fatto sapere che i concerti di Claudio Baglioni previsti per il 22 maggio a a Piazza di Siena a Roma e il 5 giugno all’Arena Civica di Milano sono statispostati rispettivamente il 12 e il 17 giugno.

Lo slittamento dei due concerti è dovuto alla complessità della piattaforma tecnologica utilizzata e alla struttura spettacolare dello spettacolo ideato da Baglioni e alla concomitanza, a Roma, degli allestimenti per gli eventi sportivi e istituzionali in Piazza di Siena e al trasferimento del concerto di Milano dal Velodromo Vigorelli all’Arena Civica.

“Parliamo di uno show fortemente innovativo nel quale, grazie ad un super-schermo di 250 metri quadri, le immagini”, ha spiegato Ferdinando Salzano, amministratore delegato di F&P Group, “saranno degno partner della forza della musica. Immagini inedite per girare le quali sono state impegnate ben cinque troupe cinematografiche che sottolineeranno i passaggi chiave di questa storia musicale, attraverso una serie suggestiva e incalzante di salti temporali, interazioni fantastiche tra passato e presente e flash-back”.

“Si tratta di un progetto così innovativo e particolare che abbiamo ritenuto che l’album che seguirà debba essere il documento, la testimonianza, la memoria di quanto visto e sentito dal vivo. In fondo è così che avviene per le opere e gli spettacoli teatrali in genere ed è giusto che sia così anche per questo Gran Concerto, che ha tutte le caratteristiche ideative, strutturali e formali di una vera e propria opera popolare moderna”, ha concluso Salzano.

I biglietti già acquistati sono validi per le nuove date; eventuali rimborsi potranno essere richiesti direttamente, dove acquistati, entro il 5 giugno per entrambe le città.

 

[Foto: www.youtube.com]

Loading...

Vi consigliamo anche