0 Shares 9 Views
00:00:00
16 Dec

Rototom Sunsplash, parte il raduno europeo di reggae

LaRedazione - 2 luglio 2009
LaRedazione
2 luglio 2009
9 Views

L’inaugurazione della sedicesima edizione è prevista per questa sera. Il Rototom Sunsplash, uno fra i più longevi festival musicali italiani, parte così da Osoppo, in provincia di Udine.

Luogo d’incontro di giovani che arriveranno come sempre da tutte le regioni europee, lo scorso anno il festival segnò 150mila presenze e, per questa edizione, i numeri potrebbe addirittura aumentare.

Tra i nomi che si esibiranno  al  parco del Rivellino figurano numerosi mostri sacri: Bunny Wailer, Horace Andy, Linton Kwesi Johnson. Spazio anche a incontri e dibattiti con Moni Ovadia, Giuliano Giuliani, Furio Colombo e Beppino Enlgaro che parleranno di tempi sempre caldi: il G8, il razzismo e biotestamento.

E ancora, proiezioni di film e documentari, mostre fotografiche, corsi di percussioni e danza africana, sessioni di meditazione e medicina naturale, e incontri sulla musica reggae e sulla cultura rasta.

Sempre più forte, infatti, il rapporto tra il Rototom Sunsplash e la Jamaica, tanto che lo scorso anno ci fu anche l’intervento del ministro alla cultura e le politiche giovanili Olivia Grange.

Loading...

Vi consigliamo anche