0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Samuele Bersani al primo posto con l’album “Nuvola numero nove”

Gianfranco Mingione - 23 settembre 2013
Gianfranco Mingione
23 settembre 2013
15 Views

Un duplice primato. Il cantautore Samuele Bersani per la prima volta ha raggiunto la vetta della top ten degli album più venduti con il suo “Nuvola numero nove”. Uscito il dieci settembre scorso, su etichetta Sony Music, nei primi giorni è risultato essere al primo posto anche di iTunes. Un duplice primato per Bersani che raggiunge il  primo posto della classifica FIMI-GFK per la prima volta nel corso della sua carriera.

Il nome dato all’album, traduzione letterale dell’inglese “cloud nine”, che in italiano sta per “settimo cielo”, contiene dieci nuovi brani, scritti, prodotti e arrangiati da Samuele Bersani, nei quali, per la prima volta, la sua curiosità apre all’universo dei sentimenti, dei rapporti, delle dinamiche umane oltre che all’introspezione di sé.

Un album frutto della serenità dell’artista. Disco ispiratissimo e sintomatico di un momento di serenità dell’artista, “Nuvola numero nove” racconta soprattutto delle storie, piccole e grandi, felici e dolenti, che potrebbero appartenere alla vita di ciascuno di noi.

Per chi vuole saperne di più sull’album e sull’artista è online il nuovo sito web.

[foto: MN Italia]

Loading...

Vi consigliamo anche