0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Sanremo 2011: programma delle quattro serate

14 febbraio 2011
10 Views

A poco più di 24 ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2011, cerchiamo di fare il punto della situazione relativamente ad ospiti ed esibizioni sul palco della kermesse più attesa dell’anno, specie dai discografici e dalla Rai.

Prima serata, martedì 15 febbraio 2011

Antonella Clerici tornerà a Sanremo per raccogliere gli spartiti lanciati lo scorso anno dagli orchestrali che non gradirono la presenza di Pupo ed Emanuele Filiberto sul podio e in questo modo passerà il testimone a Gianni Morandi. Si esibiranno tutti 1 14 Big e gli 8 Giovani e la giuria demoscopica deciderà quali saranno i due Big a dover lasciare subito Sanremo. Ospite il maestro di Tango Miguel Angel Zotto che ballerà Canaro en Paris e con Belen Rodriguez La Cumparsita con Belen Rodriguez.

Seconda serata, mercoledì 16 febbraio 2011

Altre due eliminazioni tra i Big decise ancora dalla giuria demoscopica anche se tra i quattro eliminati due verranno ripescati giovedì sera; si esibiranno quattro Giovani che saranno votati dalla giuria composta dai musicisti della Sanremo Festival Orchestra (50%) e dal televoto (50%). Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla finalissima dei Giovani. Ospite confermata sarà Eliza Doolittle che canterà Skinny Genes mentre non si sa ancora se saliranno sul palco Andy Garcia e Mario Balotelli. Elisabetta Canalis si esibirà sulle note di You never can tell di Chuck Berry tratto da Pulp Fiction ed è prevista un’esibizione di pole dance.

Terza serata, giovedì 17 febbraio 2011

La serata sarà dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia e i 14 Big si esibiranno ognuno in un brano rappresentativo della storia d’Italia; a cantare anche Gianni Morandi che porterà a Sanremo 2011 Rinascimento di Mogol e Gianni Bella. Le esibizioni dei Big saranno votate dal pubblico a casa e verrà premiata l’esibizione con più voti mentre i quattro eliminati delle prime due serate ripresenteranno i propri brani e due di loro, dopo il televoto, saranno ammessi nuovamente. Quanto ai Giovani, si esibiranno in quattro e solo due passeranno alla finale del venerdì grazie alle decisione dei musicisti della Sanremo Festival Orchestra (50%) e del televoto (50%).

Terza serata, venerdì 18 febbraio 2011

Verrà proclamato il vincitore tra i Giovani grazie alle votazioni dei musicisti della Sanremo Festival Orchestra e del pubblico tramite televoto (con golden share della giuria Radio) chiamati a giudicare anche i 12 Big che si esibiranno nei duetti; in finale andranno solo in 10. Ospiti Robert De Niro e di Monica Bellucci che presenteranno Manuale d’Amore 3.

Quarta serata, sabato 19 febbraio 2011

I dieci Big finalisti si esibiranno nuovamente e saranno giudicati dai musicisti della Sanremo Festival Orchestra, dal pubblico e dalla sala stampa; le prime tre classificate finiranno al televoto. Probabili ospiti dell’ultima serata i Take That e Avril Lavigne.

Vi consigliamo anche