0 Shares 5 Views
00:00:00
13 Dec

Sanremo 2011: testi delle canzoni

11 febbraio 2011
5 Views

Mancano ormai davvero pochissimi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2011 e online, dopo la pubblicazione da parte del settimanale Sorrisi e Canzoni, sono spuntati i testi di tutte le canzoni che saranno presentate durante la kermesse.

Come ogni Sanremo che si rispetti, anche quello del 2011 si caratterizza per testi personali, intimisti come li definisce Sorrisi e Canzoni ma anche per testi di rivendicazione, surreali oppure semplicemente attuali.

Niente di nuovo rispetto al passato, con un trionfo generale dell’amore sotto tutti i punti di vista anche se per il 2011, mancando Povia chiamato ad innalzare volutamente la polemica, l’attenzione è tutta puntata su Al Bano che canta l’immigrazione, su Roberto Vecchioni che canta la scuola e su Tricarico che se la prende con la società e con la politica.

Se volete leggere i testi in anticipo vi consigliamo di seguire Televisionando che li ha pubblicati pressochè tutti mentre se volete farvi un’idea della tipologia di canzoni vi invitiamo a leggere il parere di Alessandra Carnevali di Blogosfere.

Vi consigliamo anche