0 Shares 6 Views
00:00:00
18 Dec

Sanremo 2012: Chiara Civello, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè a rischio esclusione

dgmag - 18 gennaio 2012
18 gennaio 2012
6 Views

Dopo l’annuncio dei Big che parteciperanno al festival di Sanremo 2012, si sono scatenate le proteste di quanti ritengono che alcuni dei brani in gara debbano essere squalificati perchè non inediti come invece previsto dal regolamento: sotto accusa sono finiti Chiara Civello e la coppia formata da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

Per quel che riguarda Chiara Crivello, il suo brano Al Posto Del Mondo sarebbe già stato presentato nel 2010 da Daniele Magro che però venne scartato e non potè partecipare nella categoria dei Giovani; pare inoltre che la cantante abbia già cantato il brano in pubblico e che la stessa cosa abbia fatto anche Daniele Magro, ex concorrente di X Factor.

Quanto a Gigi D’Alessio e Loredana Bertè
, invece, il brano Respirare sarebbe stato messo già in Rete, e poi rimosso, dopo l’annuncio che sarebbe uscito prima il 13 gennaio e poi il 20 dello stesso mese.

In buona sostanza tutti e tre i partecipanti a Sanremo 2012 avrebbero violato le regole secondo cui è condizione necessaria che i brani siano completamente inediti, non siano mai stati eseguiti in pubblico e chiaramente non siano mai stati messi online, neanche se si tratta di un’anteprima di pochi secondi.

Per ora nonostante le proteste delle associazioni dei consumatori nessuno dei tre cantanti è stato richiamato all’ordine o escluso dalla competizione per cui per ora l’unica cosa certa è che tutti saliranno sul palco del Festival a meno che qualcuno non decida di far rispettare seriamente il regolamento.

Loading...

Vi consigliamo anche