0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Sanremo 2013, i cantanti Big in gara presentati da Fabio Fazio

14 dicembre 2012
9 Views

E' bagarre sulla data ma di certo il Festival di Sanremo 2013 si farà e sarà condotto da Fabio Fazio e per questo motivo è stato reso noto il cast dei Big che ai più attenti ricorderà da vicino qualcosa di già visto, quell'X Factor che è appena terminato.

I Big che saliranno sul palco dell'Ariston sono Raphael Gualazzi con la canzone Sai (ci basta un sogno) e Senza ritegno, gli Almamegretta con Mamma non lo sa e Onda che vai, Elio e le Storie Tese con Dannati forever e La canzone mononota, Marco Mengoni con Bellissimo e L'essenziale, Chiara Galiazzo con L'esperienza dell'amore e Il futuro che sarà, Max Gazzè con Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni, Malika Ayane che canterà Niente e E se poi, i Marta sui Tubi con Dispari e Vorrei, Maria Nazionale con Quando non parlo e E' colpa mia, Simona Molinari e Peter Cincotti con Dr. Jekyll e Mr. Hide e La felicità, i Modà con Come l'acqua dentro il mare e Se si potesse non morire, Annalisa Scarrone con Non so ballare e Scintille, Simone Cristicchi con Mi manchi e La prima voltae infine Daniele Silvestri con A bocca chiusa e Il bisogno di te.

L'annuncio dei nomi è stato dato al TG1 delle 13.30 durante il quale Fazio ha voluto sottolineare di non aver alcun problema con i cantanti provenienti dai talent show e non ha invece parlato del problema della coincidenza eventuale di Sanremo con le elezioni che ha provocato tanto caos nei giorni precedenti.

Stando ad indiscrezioni se le elezioni fossero confermate a febbraio 2013 Sanremo slitterebbe a marzo in relazione alla disponibilità dei cantanti e degli ospiti che si stanno contattando in questi giorni.

Per quel che riguarda il gruppo dei Giovani i nominativi saranno resi noti nei primi giorni dell'anno nuovo.

Vi consigliamo anche