0 Shares 15 Views
00:00:00
12 Dec

Sapevate che Freddie Mercury e Michael Jackson preparavano un disco? Beh… Esce ad ottobre!

LaRedazione
29 luglio 2013
15 Views

Freddie Mercury e Michael Jackson preparavano un disco insieme, ed uscirà nel prossimo mese di ottobre. La notizia in sé è già abbastanza per mandare in delirio i fans di entrambi gli artisti, che in comune hanno la fama a livello planetario, ma anche lo sfortunato destino che li ha portati, pur in circostanze e tempi molto diversi, ad una prematura scomparsa. Sembra però tutto vero, e soprattutto sembra che lo sterminato pubblico dei due artisti potrà ascoltare i pezzi inediti in tempi molto brevi. La notizia infatti è stata confermata e divulgata da un altro esponente di spicco dei Queen, che con Freddie Mercury ha condiviso la parte più importante della sua vita professionale.

Stiamo parlando di Brian May, che ha confermato l’esistenza di alcuni demo, registrati all’epoca da Freddie Mercury con Michael Jackson, che rappresentano dei veri e propri duetti tra i due giganti della musica, e che potrebbero essere inseriti nella nuova raccolta dedicata a Freddie Mercury e ai Queen, in via di pubblicazione entro il prossimo ottobre.

La notizia in realtà gira nell’ambiente da diverso tempo, ed i pezzi incisi dall’inedito duo Mercury – Jackson sembravano prossimi alla divulgazione al pubblico già nell’autunno del 2011. D’altronde, essendo stati registrati prima della morte del frontman dei Queen, questi demotape risalgono almeno a venticinque anni fa. I Queen hanno continuato a conservare il materiale e a pensare in questi anni al missaggio per riuscire a rendere di nuovo attuali dei pezzi che, in quando materiale inedito di leggende del rock defunte, sarebbero diventati sicuramente di culto. Valorizzare il materiale era dunque l’obiettivo primario, e lo sarà ancora in queste ultime due settimane di preparazione del lavoro, come confermato dallo stesso Brian May nelle sue dichiarazioni. Non c’è infatti ancora l’ufficialità del progetto, e soprattutto non si sa ancora se il disco con il materiale congiunto di Freddie Mercury e Michael Jackson sarà composto solamente da questo tipo di inediti, oppure se sarà inserito all’interno di una compliation con altro materiale dei Queen, come B-side o pezzi meno noti e rarità del gruppo.

Quel che è certo è che il materiale in questione è letteralmente scottante, considerando che in fans di Freddie e Michael si contano ancora, a distanza di anni dalla loro morte (il leader dei Queen è scomparso addirittura da oltre venti anni), nell’ordine di milioni. I duetti tanto attesi dovranno dunque essere lanciati con tutte le attenzioni dovute, considerando che potrebbero rappresentare un’operazione mediatica senza precedenti nel mondo della musica.

Vi consigliamo anche