Saudades de rock: il ritorno degli Extreme

Sembra proprio che la seconda parte del 2008 sia di buon auspicio per i gruppi storici della musica mondiale ormai fermi da diverso tempo.

Questa volta ad annunciare una nuova prossima uscita discografica sono gli Extreme che, dopo la bellezza di 13 anni di inattività, hanno deciso di tornare a sfornare nuove canzoni; da metà agosto, infatti, sarà possibile acquistare il nuovo album dal titolo Saudades de rock che uscirà prima in Nord America per poi venir diffuso in Europa e nel resto del mondo.

Il titolo scelto lascia già intendere quanta voglia di tornare a suonare ci fosse nei quattro artisti; come infatti ha dichiarato il chitarrista Bettencourt in un comunicato pubblicato sul forum del sito ufficiale della band: "Saudades è sempre stata una parola bellissima per me: esprime un desiderio, un sottofondo di tristezza per qualcosa o qualcuno di cui si sente la mancanza nella nostra vita e che non sappiamo se potrà mai tornare o meno. Nel nostro caso, si trattava di nostalgia del rock; ecco, dunque, perchè Saudades de rock".

La tracklist con molta probabilità sarà composta da 13 canzoni, forse non a caso: sono tante quanti gli anni di assenza dal panorama musicale.

Quel che è certo è che Gary Cherone, Nuno Bettencourt, Pat Badger e Kevin Figueiredo presenteranno il nuovo lavoro al pubblico italiano il 13 settembre presso il PalaSharp di Milano, nell’ambito delle esibizioni previste per il Rock of Age Festival.

Si tratterà dell’unica data europea del gruppo da poco riunito: un’occasione imperdibile per chi aspettava da tredici anni questo momento.