0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Secret Show MySpace a Roma con Arisa e Gabriella Cilmi

dgmag - 21 aprile 2009
21 aprile 2009
11 Views

MySpace ha svelato ai propri utenti i nomi degli artisti che si esibiranno in occasione del prossimo Secret Show: protagoniste della serata in programma lunedì 4 maggio a Roma saranno la giovane stella del soul-pop Gabriella Cilmi e la rivelazione della musica italiana Arisa.

Grinta punk rock, un sofisticato e profondo timbro vocale mischiati a un scrittura impudentemente pop, sono i tratti salienti di Gabriella Cilmi. La  giovane ed eclettica cantautrice australiana di origini calabresi ha dominato le classifiche mondiali del 2008 con Sweet About Me, l’eccezionale singolo d’esordio tratto dal  suo primo sorprendente album Lessons To Be Learned di recente ripubblicazione con alcune tracce inedite tra cui una versione acustica di Sweet About Me dalle fumose inflessioni blues.

Lanciata dai produttori di Kylie Minogue e Franz Ferdinand, e più volte paragonata ad Amy Winehouse con cui condivide lo scopritore Darcus Beese, lo scorso novembre Gabriella ha partecipato agli MTV European Music Awards di Liverpool tra i Best New Act e ha già spiegato le ali nel mondo del cinema lavorando ai brani per un nuovo musical di Broadway sullo speed-dating scritto dall’autore di Moulin Rouge, Craig Pearce.

A soli 17 anni, oltre ad essere la più giovane artista ad aver mai raggiunto il #1 in patria con un singolo d’esordio, la Cilmi ha conquistato tanto i vertici delle principali classifiche Europee quanto la critica internazionale.  

Toccherà invece ad Arisa, vincitrice della categoria Proposte al 59° Festival di Sanremo e vero fenomeno pop del momento, rappresentare la musica italiana in questo contesto esclusivo. Oltre al singolo Sincerità la giovane cantante dal look retrò presenterà i brani del suo album d’esordio Sincerità, pubblicato il 20 febbraio 2009 per Warner Music Italia/Warner Bros e da sette settimane nella top 10 dei dischi più venduti.

Ironia e positività sono il fil rouge che unisce le dieci tracce dell’album, mentre sul fronte musicale è un disco con molteplici orizzonti sonori, fra cui gli echi R&B e reggae, le emozioni acustiche, le chitarre surf con cadenze jazz, la bossanova moderna, gli archi enfatici di Buona notte, fino all’impronta Anni 70/80.

Partecipare al Secret Show è semplice: gli utenti di MySpace non dovranno far altro che visitare www.myspace.com/secretshowsit, inserirlo tra i propri Top Friends e tenere d’occhio le informazioni che appariranno su questo profilo e i messaggi che MySpace invierà periodicamente alla bacheca di tutti gli iscritti con notizie relative ai concerti.

L’accesso sarà consentito solo agli utenti MySpace che, presentandosi muniti della stampa del proprio profilo, potranno assistere gratuitamente allo show.

Loading...

Vi consigliamo anche