0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Shakira ossessionata dal calcio

dgmag - 9 luglio 2010
9 luglio 2010
14 Views

Shakira dice di essere letteralmente "ossessionata" dal calcio e dal Sudafrica dopo essere stata scelta come madrina dei mondiali di calcio 2010 e aver prestato la voce all’inno Waka Waka.

La cantante lo ha dichiarato ad un giornale sudafricano al quale ha detto: "ho potuto sentire la passione dei sudafricani nello stadio. Ho cominciato a capire il calcio e quello che rappresenta per la gente. Ed ora ne sono ossessionata".

"Questo è stato un mese incredibile per me. Ogni mattina mi sono svegliata con un sorriso. E’ una celebrazione globale ed il fatto che succeda durante un periodo di recessione ha dato un respiro all’umanità", ha sottolineato Shakira aggiungendo che "è così bello vedere uomini e donne di tutti i colori, di diverso credo e ceto economico bere birra insieme e discutere su un calcio di rigore o su una decisione di un arbitro. Il calcio è un sport universale, perfino nell’angolo più povero del pianeta si gioca a calcio. Tutto quello di cui si necessita è un pallone".

Domenica sera in occasione della cerimonia di chiusura dei mondiali di calcio 2010 Shakira canterà Waka, Waka con il gruppo dei Freshlyground; saranno inoltre sul palco anche Jozi, Zuluboy, Slikour e Kwesta, conosciuti musicisti del continente africano. Shakira ha rivelato indosserà un vestito ideato appositamente per l’occasione dallo stilista italiano Roberto Cavalli.

Il video ufficiale di Waka Waka:

Loading...

Vi consigliamo anche