0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Shakira torna con Waka Waka per i mondiali di calcio

dgmag - 14 maggio 2010
14 maggio 2010
11 Views

Arriva in radio da oggi Waka Waka (This Time For Africa), il brano cantato, scritto e co-prodotto da Shakira scelto come canzone ufficiale dei mondiali di calcio che si aprono l’11 giugno in Sudafrica.

Si tratta di una canzone dal ritmo coinvolgente che unisce strumenti e musicalità afro-colombiani con un crescente ritmo Soca.

"Sono orgogliosa che Waka Waka (This Time For Africa) sia stata scelta per entrare a far parte dei Mondiali di Calcio 2010", dice Shakira. "I mondiali di calcio sono un evento che unisce tutto il mondo in un’unica passione, senza distinzione di Paese, razza, religione o stato sociale. Rappresentano un evento che ha il potere di unire le persone e questo è esattamente il contenuto della canzone", aggiunge Shakira.

Che poi conclude: "la musica africana è una fonte di ispirazione e presto entrerà a far parte della cultura pop mondiale. Sono orgogliosa di aver avuto l’opportunità di lavorare con uno dei gruppi più acclamati in Sudafrica, i Freshlyground".

I proventi della vendita della canzone Waka Waka andranno infatti a favore della 20 Centers for 2010, associazione promossa dalla Fifa, il cui obiettivo è raggiungere cambiamenti sociali positivi in Africa attraverso il gioco del calcio, con la costruzione di venti centri denominati Football For hope.

Shakira è stata nominata recentemente ambasciatrice di 1Goal, una campagna a sostegno dell’istruzione universale, lanciata dalla regina Rania di Giordania e presieduta dal presidente Fifa Joseph S. Blatter.

Shakira si esibirà con Waka Waka, accompagnata dai Freshlyground, durante la Cerimonia di Chiusura prima della finale dei mondiali di calcio 2010 che si svolgerà a Johannesburg (Soccer City Stadium) l’11 luglio.

Loading...

Vi consigliamo anche