Simone Cristicchi & Gnu Quartet a Milano

Dopo il successo del suo spettacolo al Teatro Nuovo, e prima che riparta il tour estivo 2008 Dall’altra parte del cancello, Simone Cristicchi sceglie l’intimità della Casa 139 di Milano per un concerto davvero speciale previsto per il 2 maggio alle 22.30.

Che succede quando un amore improvviso sboccia tra un cantautore eclettico e un quartetto di formidabili musicisti classici?

L’incontro artistico tra Simone Cristicchi e Gnu Quartet risale al gennaio 2007: in quell’occasione suonarono in cima a una montagna innevata.

Scesi a valle con il consueto effetto “palla di neve”, si ritrovano sempre più spesso, dalle piazze ai teatri, ai piccoli club,  proponendo il repertorio di Cristicchi in chiave “classica”.

Studentessa Universitaria, Che bella gente, Vorrei cantare come Biagio fino alla commovente Ti regalerò una rosa, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007: tante canzoni con un vestito sorprendentemente nuovo (un frack!), un Cristicchi “da camera”.

Simone Cristicchi & Gnu Quartet, è un concerto particolare per la cura delle atmosfere e gli arrangiamenti, alle quali si alterneranno nuovi monologhi inediti scritti e recitati da Cristicchi per il suo prossimo spettacolo teatrale; gli Gnu Quartet proporranno inoltre alcune personalissime rivisitazioni di brani legati alla storia della canzone d’autore italiana.