0 Shares 22 Views
00:00:00
18 Dec

Sir Elton John blocca il tour europeo. La causa? Appendicite tardiva…

Lea Stazi - 10 luglio 2013
10 luglio 2013
22 Views

Il portavoce del 66enne cantante inglese annuncia, con estremo dispiacere, l’annullamento del tour di Elton John. Era partito alla grande, con migliaia di fan che lo aspettavano. Ma proprio quando è arrivato in Europa, il prossimo concerto doveva essere quello italiano a Barolo per il Collisioni Festival, il baronetto si è ammalato!

Un forte attacco di appendicite lo ha costretto al ricovero in ospedale e a niente è valsa l’assunzione di potenti dosi di antibiotici. Nelle prossime settimane dovrà essere sottoposto all’intervento e le date della ripresa dell’euro-tour, per gli appuntamenti cancellati, sono ancora incerte.

Il comunicato stampa è stato molto chiaro: ascesso retrocecale da appendicite acuta. Grande dispiacere da parte del cantante, immenso per i numerosi fan che erano corsi a comprare il biglietto. Elton si era già sentito male durante il Festival di Poupet in Francia ed aveva fatto di tutto per rimettersi in forze. Ma vuoi l’età, vuoi lo stress, l’appendicite ha inevitabilmente vinto.

È stata cancellata anche la data che lo avrebbe visto esibirsi in patria. Infatti il prossimo 12 Luglio lo avrebbe accolto lo scenario di Hyde Park in occasione del British Summer Time festival.

Elton è incredibilmente rammaricato di spostare queste date. Sapere che ha fatto questi sforzi sovrumani ed ha continuato a suonare a grandissimi livelli nonostante la malattia, non fa che confermare la sua dedizione ai fan europei. Non vede l’ora di tornare al massimo della forma e suonare nei restanti concerti a partire dall’inizio di settembre 2013.”

Quindi sono stati mantenuti ancora gli appuntamenti a Las Vegas per tutto il mese di settembre insieme al concerto di Mosca e Parigi, Bruxelles e Praga.

Gli italiani hanno perso, invece, la speranza di vederlo esibirsi nel Bel Paese.

Lea Stazi

Loading...

Vi consigliamo anche