Sony lancia i Ringles: cd e suoneria insieme

SonyBmg lancia sul mercato l’operazione Ringles in partnership con Mediamarket, la prima catena di elettronica di consumo in Italia con i 79 punti vendita ad insegna MediaWorld e Saturn.

Si tratta di un’edizione speciale dei titoli di cd singoli più caldi dell’estate che propone al consumatore l’acquisto del singolo insieme alla corrispondente suoneria realtone, con una minima differenza di prezzo al consumo a fronte di  un valore aggiunto di oltre 3 euro (consumer price medio del realtone).

I cd che rientrano nella promozione riportano sul fronte un’etichetta adesiva con area argentata da grattare a protezione di un codice univoco che rappresenta la prova d’acquisto del singolo; per ricevere subito la suoneria del singolo acquistato sul proprio telefonino il consumatore non dovrà far altro che inviare un semplice SMS al numero indicato sull’etichetta.

“La proposta Ringles rappresenta il primo esempio di ibrido discografico sul mercato italiano, tramite la proposta d’acquisto di un prodotto che ha una doppia anima: il CD (fisico) e la suoneria (digitale), venendo così incontro all’esigenza del mercato di avere prodotti digitali di qualità ad un prezzo più contenuto e senza alcuna logica di abbonamento. Questa soluzione, già introdotta negli Stati Uniti da SonyBmg con Walmart, permette a SonyBmg di proporre a scaffale un prodotto che si presenta con forti caratteristiche di innovazione e con un valore aggiunto di immediata percezione per il consumatore, pur preservando le caratteristiche di update ed economicità che guidano la scelta di un CD singolo, rafforzandone sicuramente l’appeal per tutto il target di teens, giovani e giovani adulti a cui questa operazione strizza l’occhio”, ha detto Andrea Rosi, Vice President Digital Business Development Southern Europe Sony Bmg Music Entertainment.

Questi i primi titoli coinvolti nel lancio: Christina Aguilera – Candyman; Mark Ronson – Stop me; Beyoncé/Shakira – Beautiful liar; J-Ax – Più Stile; Gemelli Diversi – Istruzioni per l’(ill)uso; Paolo Meneguzzi – Musica; Daniele Silvestri – La Paranza; Jennifer Lopez – Que hiciste; L’aura – Non è una favola; Two Fingerz – Figli del caos; The Fray – How to save a life; Justin Timberlake – What goes around comes around; Avril Lavigne – Girlfriend; Natasha Bedingfield – I wanna have your babies.

Tutte le informazioni di dettaglio sull’operazione Ringles sono riportate sul sito www.sonybmg.it/ringles, e l’etichetta adesiva che custodisce il codice univoco invita il consumatore a visitare il sito così da creare un’importante leva web driver a favore del sito della Major, che ospita news e curiosità sugli artisti oltre a due store digitali.

Prossimamente SonyBmg proporrà una Delux Digital Package di alcuni tra i principali album in uscita nei prossimi mesi con, inclusa nel prezzo, l’offerta di un pacchetto più ricco di contenuti digitali.