0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Sounds Of The Universe dei Depeche Mode sbanca le classifiche

dgmag - 4 maggio 2009
4 maggio 2009
12 Views

Sounds Of The Universe, il nuovo album dei Depeche Mode, ha raggiunto la prima posizione delle classifiche di 20 Paesi nella sua settimana di uscita, superando le vendite della prima settimana del precedente album Playing The Angel.

In altre 10 nazioni l’album è entrato nella Top 3, compresi gli Stati Uniti (dove l’entrata al numero 3 è stato il debutto più alto nell’American Chart fin dal 1993).

Oltre ai formati fisici e digitali, Sounds Of The Universe è uscito come cofanetto deluxe con nuove canzoni, remix, demo, libretti fotografici e un DVD.

Sounds Of The Universe, uscito in Italia il 17 Aprile, è il dodicesimo album di studio dei Depeche Mode, il primo ad uscire in tutto il mondo per EMI a seguito della firma di un contratto tra la band e la Mute, una delle etichette EMI, lo scorso anno. Precedentemente i Depeche Mode erano con Mute/Emi in tutto il mondo escluso il Nord America.

Il prossimo mese la band comincerà il Tour Of The Universe 2009 da Tel Aviv, Israele, il 10 maggio, e in tutto il tour è previsto che i Depeche Mode suoneranno davanti a 2 milioni di pesone nel corso di 33 date in altrettanti stadi.

Il tour nord-americano di 24 date partirà il 24 Luglio a Toronto e in seguito la band proeguirà per il Sud America prima di ritornare in Europa per altre date.

 

[Foto: 1musicadelmundo.blogspot.com]

Loading...

Vi consigliamo anche