Spice Girls 2: reunion e tour ufficiali

Come anticipato qualche giorno fa, le Spice Girls hanno deciso di riunirsi e si sono presentate
ufficialmente con una conferenza stampa che si è tenuta al Meridian
Line presso il Royal Observatory a Greenwich, Londra.

Diverse da come i fan erano abituate a vederle, Victoria Beckham, Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Emma Bunton e Melanie Brown hanno annunciato a tutti che il tour partirà il prossimo 7 dicembre da Los Angeles per concludersi il 24 gennaio 2008 a Buenos Aires ma che non passeranno in Italia.

Le Spice Girls raggiunsero il successo nella seconda metà degli anni Novanta e si sciolsero nel 2000; per Melanie B, Melanie C, Victoria ed Emma una carriera da solista che però non è affatto equiparabile al grande boom ottenuto sotto il marchio Spice Girls.

Anzi, per molte di loro il gossip è la fonte di sostentamento maggiore: per Mel B. la morbosità è legata alla sua contrastata storia d’amore con Eddie Murphy e la rivelazione che la figlia è stata concepita con l’attore mentre Victoria Adams, dopo aver sposato David Beckham, è diventata regina incontrastata del pettegolezzo e del glamour.

Chissà cosa penseranno i fan storici della band di questa reunion tra chili in più, maternità esibite, falsi sorrisi di circostanza e chi più ne ha più ne metta; quel che salta all’occhio, guardando i primi scatti della conferenza stampa, è il viso triste e quasi scocciato di Victoria Adams-Beckham, in altre faccende affaccendata nella sua vita e probabilmente quella che dalla reunion avrà meno benefici. Se benefici ci saranno per le altre.

Comunque queste sono le date del reunion tour delle Spice Girls:
Los Angeles: December 7
Las Vegas: December 8
New York: December 11
London: December 15
Koln: December 20
Madrid: December 23
Beijing: January 10
Hong Kong: January 12
Sydney: January 17
Cape Town: January 20
Buenos Aires: January 24