0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Spotify Connect: la musica online nello stereo di casa

Michela Fiori - 3 settembre 2013
Michela Fiori
3 settembre 2013
16 Views

Ascoltare musica migliora la qualità della vita, le note che escono da cd o Mp3 sono in grado di assecondare l’umore e, se serve cambiarlo. Uno studio serbo afferma addirittura che ascoltare musica per almeno mezz’ora al giorno ha effetti benefici sul sistema cardiovascolare. Insomma ascoltare musica fa bene e chi fa della sua musica preferita la colonna sonora dell’intera giornata sa quanto sia frustrante l’interruzione, fortuita o obbligata, di un brano nel mezzo dell’ascolto.

Per i vari “music addicted” Spotify lancia un servizio che promette di portare la musica dal proprio smartphone o tablet all’impianto stereo di casa. Spotify Connect, così si chiama la nuova funzione, è un nuovo bottone integrato nell’app per smartphone che consente di trasferire la playlist o la track che si sta ascoltando sul proprio telefono a un altro dispositivo, senza ricorrere a connessioni  Bluetooh o a Chromecast.

Collegandosi in maniera diretta all’impianto Hi-Fi di casa o a speaker dotati di connessione Wi-fi, Spotify Connect promette di salvare l’ascolto di musica da interferenze, perdita di connessioni o video pubblicitari. Per cambiare la scaletta d’ascolto o il brano basterà collegarsi al proprio tablet o al proprio smartphone.

Tra i produttori di casse e di impianti audio che hanno implementato i propri sistemi con la funzionalità di Spotify Connect ci sonoArgon, Bang & Olufsen, Denon, Hama, Marantz, Philips, Pioneer, Revo, Teufel e Yamaha.

Il servizio sarà lanciato nei prossimi mesi per gli abbonati a Spotify Premium su iPhone, iPad e sistemi audio. Seguiranno le versioni per Android e Desktop. Il logo Spotify Connect sarà visibile sui sistemi compatibili.

 

Loading...

Vi consigliamo anche