Springsteen torna con Magic e passa a Milano

Uscirà il 28 settembre il nuovo album di Bruce Springsteen, Magic, realizzato insieme alla E Street Band e definito dal manager Jon Landau “un cd ad alta energia rock”.

Undici sono le canzoni che compongono Magic che, sempre a sentire il manager di Springsteen e della Band “è straordinariamente ben suonato da Bruce e dai musicisti della E Street Band. Come sempre ha molte cose da dire. Ma è anche un grande momento di spettacolo. Magic è la terza collaborazione tra Bruce e O’Brien (il produttore del disco, ndr) ed è il culmine della loro feconda e produttiva collaborazione artistica”.

I titoli del nuovo album del Boss comprendono Magic, Radio Nowhere, You’ll Be Comin’ Down, Livin’ in the Future, Your Own Worst Enemy, Gypsy Biker, Girls in Their Summer Clothes, I’ll Work for Your Love, Last to Die, Long Walk Home e Devil’s Arcade.

E’ già in circolazione il primo estratto, Radio Nowhere, vero e proprio atto d’accusa alle emittenti radiofoniche che programmano tutte, indistintamente, la stessa musica senza alcuna differenziazioni; e Radio Nowhere è anche il preludio all’atto di accusa nei confronti degli appiattiti Usa lanciato da Springsteen nell’intero Magic.

E intanto Springsteen si prepara per il tour mondiale che partirà il 2 ottobre da Hartford (Connecticut) per terminare il 19 dicembre a Londra, passando per l’Italia, il 28 novembre; sarà il Datchforum di Assago (Mi) ad ospitare l’unica data italiana del tour di Bruce Springsteen per la quale i biglietti saranno in vendita dal 10 settembre.

Prezzi, circuiti e modalità di vendita saranno comunicati con alcuni giorni di anticipo sul sito www.barleyarts.com.