0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Summer Festival Lucca 2009, il programma

dgmag - 12 maggio 2009
12 maggio 2009
14 Views

Si svolgerà dal 5 al 26 luglio la 12° edizione del Summer Festival di Lucca, in programma in piazza Napoleone.

Si inizierà domenica 5 luglio con una delle più grandi jam rock band americane, l’unica data italiana della Dave Matthews Band.

Mercoledì 8 luglio sarà la volta della popstar Anastacia mentre venerdì 10 luglio di Biagio Antonacci, unico headliner italiano per un’irripetibile serata estiva.

Sabato 11 luglio si esibirà la rockstar americana Lenny Kravitz e supporter del concerto sara’ il talentuoso Alain Clark che in Italia si è imposto all’attenzione del grande pubblico partecipando a Sanremo 2009.

La seconda settimana del festival si aprirà mercoledì 15 luglio con il concerto gratuito di Enzo Avitabile, accompagnato da I Bottari e Scorribanda; giovedì 16 luglio, il concerto di uno dei “padri” del cantautorato americano, James Taylor, che sarà accompagnato dalla sua Excellent Band (di cui fanno parte, tra gli altri, il chitarrista Mike Landau, il bassista Jimmy Johnson ed il batterista Steve Gadd).

Sabato 18 luglio, a 5 anni dall’ultima partecipazione al festival, tornerà la “leggenda” Burt Bacharach, uno degli autori e produttori più celebrati e stimati del panorama musicale mondiale.

Ospite d’eccezione del concerto sarà la giovane Karima, che con Bacharach ha condiviso il palco del recente Festival di Sanremo (dove l’interprete ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica) e porta avanti una bellissima collaborazione artistica.

Qualche giorno di pausa per tornare in piazza con il doppio concerto di venerdì 24 luglio: sul palco, James Morrison, voce roca e blues dallo stile “folk-soul”, e la cantautrice scozzese Amy MacDonald.

Sabato 25 luglio sarà la volta di Moby, accompagnato dalla sua band; mentre la chiusura del festival sarà affidata, domenica 26 luglio, a John Fogerty, il leggendario leader dei Creedence Clearwater Revival.

Loading...

Vi consigliamo anche