Take That, The Circus è nei negozi

E’ arrivato anche in Italia The Circus, il nuovo album dei Take That pubblicato su dischi e digital download da Polydor/Universal.

Il disco è stato anticipato dal singolo Greatest Day ed è il quinto album in studio della band inglese, scritto da tutti i membri superstiti della band, Mark Owen, Jason Orange, Howard Donald e Gary Barlow, dopo la scelta della carriera solista di Robbie Williams.

L’Observer Music Monthly lo ha già definito come il loro miglior album degli ultimi tempi anche calcolando che in Gran Bretagna i Take That sono ancora una band da record nel panorama della musica pop: oltre 600.000 copie in prenotazione hanno infatti reso The Circus il disco più atteso dell’anno, con una previsione di 1 milione di copie vendute entro la fine del 2008.

Lo stesso vale per il tour che prenderà il via dall’Inghilterra a giugno 2009 e che comprende quattro date al Wembley Stadium di Londra: oltre 700.000 biglietti sono già andati a ruba tra i fan inglesi.

L’ultimo album dei Take That, Beautiful World, ha venduto 3 milioni e mezzo di copie nel mondo, è stato 9 volte disco di Platino in UK e disco d’Oro in Italia; ha inoltre vinto un Ivor Novello Award e tre Brit Awards, lanciando 4 singoli di enorme successo come Patience, Shine, Reach Out e Rule The World.

Greatest Day dei take That: