0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Terremoto Haiti, U2 e Jay-Z insieme per solidarietà

dgmag - 21 gennaio 2010
21 gennaio 2010
12 Views

Gli U2 hanno fatto sapere di aver preparato e registrato una canzone insieme a Jay-Z per raccogliere fondi da destinare alle vittime del terremoto ad Haiti.

Ne ha parlato il chitarrista degli U2, The Edge, alla radio irlandese 2FM sostenendo: "abbiamo scritto, finito e registrato il brano".

Aggiungendo che "Bono ha ricevuto una telefonata dal produttore Swizz. Lui e Jay-Z volevano fare qualcosa per Haiti. Così è arrivato e in una sera abbiamo scritto la canzone, l’abbiamo registrato e l’abbiamo mandata a Swizz e Jay-Z. E credo che questa sarà la prossima cosa nostra che ascolterete".

Jay-Z ha già suonato con la band irlandese aprendo alcune date del 360° Tour l’anno scorso e aggiungendo un rap al brano Sunday Bloody Sunday durante gli MTV Europe Awards 2009.

Non si sa quando il singolo sarà pubblicato ma è possibile che verrà eseguito durante la maratona benefica organizzata da George Clooney per raccogliere fondi a favore della popolazione haitiana che si terrà venerdì e sarà trasmessa per due ore da una serie di canali americani e in alcuni stati europei da Mtv; i fondi raccolti andranno a Oxfam America, Croce Rossa, Unicef, Partners in Health e Yele Haiti Foundation.

Loading...

Vi consigliamo anche