The Cure: presto un nuovo album

Incredibilmente carichi ed ispirati, forti anche del successo di consensi ottenuti durante il tour che li ha portati anche qui in Italia gli scorsi 29 febbraio a Roma e 2 marzo a Milano, i The Cure sono già pronti a rientrare in gioco con un nuovo album.

Che fossero propositivi e grintosi era sembrato chiaro a tutti i fans che li hanno accompagnati in tour: raro assistere a concerti di tale intensità e di oltre tre ore di durata; ma tanta laboriosità anche in studio lascia davvero positivamente sorpresi.

Secondo una breve dichiarazione rilasciata dall’istrionico Robert Smith il prossimo disco sarebbe già bell’e pronto, dal momento che il gruppo avrebbe registrato ben 33 nuove tracce papabili di pubblicazione. Il leader della band inglese non ha svelato molto in merito e ha solo fatto trapelare che "ci sono alcune tracce di sette minuti molto pessimistiche ed altre invece piene di ottimismo".

 

Questo lavoro, probabilmente un doppio disco, sarebbe in evoluzione già dal 2006 e che fosse in dirittura d’arrivo non era un mistero, visto che durante il recente tour in alcune date erano stati già proposti tre brani inediti: Please Project, A Boy I Never Knew e Freak Show.

Circa la data d’uscita tutto tace, ma viste le premesse forse un autunno di cupe ombre e sgargianti colori, in pieno stile della band, attenderà i fans dei The Cure.