Todavia, nuovo album per Mina

Esce il nuovo album della cantante italiana più apprezzata e più schiva del panorama musicale.

Todavia, questo il titolo dell’ultima fatica della grande Mina, lascia già pensare ad atmosfere spagnoleggianti e infatti si tratta di una raccolta di brani del passato riarrangiati e cantati in lingua spagnola.

Il desiderio dell’artista è quello di rendere in un’altra lingua dei sentimenti e delle strofe ancora attuali; fare in modo che siano più aderenti alla Mina di oggi, senza dimenticare l’eredità artistica di questi pezzi appartenenti al repertorio canoro dei ultimi 15 anni.

L’album ospita anche artisti cari a Mina e molto apprezzati dal pubblico latino, quali Miguel Bosè nel brano “Agua y sal” (pezzo presente anche nell’album di Bosè “Papito”), Tiziano Ferro (“Cuestion de feeling”), Diego Torres (“Corazón Felino”).

Due gli inediti, realizzati con la partecipazione di Chico Buarque (in “Valsinha”) e Joan Manuel Serrat (“Sin Piedad”).

Le sorprese non finiscono qui: Mina ha anche chiesto la partecipazione di Zavier Zanetti, il calciatore dell’Inter, per il brano “Parole Parole“.

“Sono un appassionato di musica ed essere presente con i migliori per me significa realizzare un sogno. E’ troppo.  Mi sento un privilegiato…”, ha commentato un incredulo e riconoscente Zanetti.

Ogni singolo artista presente in questo album ha espresso gratitudine e ammirazione per la Signora della musica italiana, una vera icona del bel canto e dell’espressività canora.

Malgrado la scelta di una vita non più sotto ai riflettori, la Tigre di Cremona continua a far sentire forte il suo graffiante ruggito.