0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Tori Amos in concerto a Roma il 30 settembre

27 maggio 2009
8 Views

La cantante, cantautrice e pianista Tori Amos ritorna a Roma per la prima data italiana del Sinful Attraction Tour in cui presenterà i brani del nuovo disco uscito da pochi giorni Abnormally Attracted To Sin.

Soprannominata dai suoi fan “la dea del rock”, Tori Amos è una delle figure più importanti della scena contemporanea; chiunque conosca la musica e la carriera di Tori Amos, giunta alla ribalta negli anni novanta grazie a lavori come Little Earthquakes (1992), Under the Pink (1994) e From the Choirgirl Hotel (1998), sa che i suoi concerti e le sue performance sono sempre caratterizzati dall’originalità e dalle inaspettate e coinvolgenti interpretazioni della propria musica e di brani celebri del rock. Per questo Tori Amos è considerata una delle artiste più emozionanti dal vivo.

Ogni suo live, in cui suona sempre il suo inseparabile pianoforte Bösendorfer, è un’esperienza musicale unica, emozionante e difficile da dimenticare.

Dal primo tour mondiale di più di dieci anni fa Tori Amos si è esibita in oltre 1.000 date nei teatri e nelle sale da concerto più prestigiose in tutto il mondo. Il suo ultimo tour mondiale, del 2007, è stato definito dalla BBC come "il ritorno di Tori Amos ad un genere che lei stessa ha definito… oltre i suoi stessi confini".

Le canzoni di Tori Amos trasmettono sempre degli stati d’animo dell’artista in bilico tra esperienze personali vissute e dimensione onirica. Nell’arco della sua carriera la Amos ha interpretato brani celebri come Angie dei Rolling Stone,  Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, Thank You dei Led Zeppelin, I am on fire di Bruce Springsteen e New Age di Lou Reed.

Biglietti: Platea 45 euro; Prima Galleria 35 euro; Seconda Galleria 25 euro.

Vi consigliamo anche