0 Shares 17 Views
00:00:00
13 Dec

Torna Cher: a 67 anni lancia il nuovo album ‘Closer to the Truth’

LaRedazione
26 settembre 2013
17 Views

Cher torna alla ribalta delle scene, e lo fa con un nuovo album all’età di sessantasette anni. Esce ‘Closer the Truth‘, nuovo lavoro composto da inediti di una delle grandi dive indiscusse del mondo della musica ormai da oltre quarant’anni.

La vita artistica di Cher è stata movimentata e romanzesca, segnata da innumerevoli momenti di crisi, ma anche da altrettante resurrezioni. Una vita tormentata quella di Cher, a partire proprio dal burrascoso rapporto con il marito Sonny Bono, che finì con l’interrompersi a causa delle percosse di lui, fino alla vicenda della figlia Chastity, ora diventata uomo con il nome di Chaz, il cui cambio di genere divenne anche un film-documentario, per incoraggiare le persone che si sentivano diverse a compiere un passo che avrebbe potuto rivoluzionare la propria vita.

Nonostante questo, Cher si è sempre dimostrata una donna coraggiosa, e soprattutto profondamente innamorata della musica, unico vero filo conduttore della sua vita. D’altronde la musica ha sempre aiutato Cher ad ingannare il tempo, con cui ha sempre ingaggiato una furiosa battaglia, come dimostra la sua maniacale ricerca della forma fisica perfetta tramite ritocchi di chirurgia estetica.

Battaglia che ha visto comunque Cher spesso vincitrice, specie notando che al momento dell’uscita di ‘Closer the Truth’, l’artista si presenta di nuovo al suo pubblico in formissima, con una splendente capigliatura bionda, ed un volto che non tradisce i quasi settant’anni di età.

Peraltro, ‘Closer the Truth’ arriva dopo l’ennesima rottura di un rapporto importante nella vita dell’artista, ovvero quella con l’ormai ex compagno Tim Medvetz, con il quale era rimasta legata per quasi cinque anni, nonostante i ventiquattro anni di differenza di età.

Cher con ‘Closer the Truth’ decide dunque di rimettersi in gioco nel mondo che non l’ha mai tradita, quello della musica, ed accompagnerà l’uscita del nuovo album con un tour mondiale, che la vedrà tornare sui palchi di tutto il mondo con una nuova serie di spettacoli chiamata ‘Dressed To Kill’: il simbolo della ritrovata aggressività di una delle regine della musica mondiale.

Vi consigliamo anche